Bed and breakfast economico Roma bb Rome Capodanno a Roma

Home

Benvenuti

Ubicazione

Camere

Come Arrivare

Contatti

Prezzi

Links

Vedere a Roma

FAQ

 

 

 

 

 

 

 

 

Bed and Breakfast Rome

Visitare Roma sicuramente non è semplice.Vedere oltre ai monumenti che tutti conosciamo i vicoli, gli scorci, conoscere i luoghi meno famosi ma non per questo meno belli e affascinanti di Roma, la cultura eno gastronomica locale che di certo non può trovare il turista nel "ristorantino" che incrocia nei suoi giri.. mangiare e bere bene è un altra cosa!! Essere rapiti da questa città è facile ma conoscerla è ben diverso

 

il mezzo di trasporto migliore per visitare il centro di Roma è senza ombra di dubbio la bicicletta,

la comoda  pista ciclabile che da Lungotevere Pietra Papa (viale Guglielmo Marconi) costeggia il fiume Tevere e permette rapidamente di raggiungere il centro storico di Roma. Anche via Appia Antica, vicinissima al bed and breakfast, la domenica e nei giorni festivi è possibile percorrerla in bici in quanto con le auto non è possibile entrare. Nei giorni feriali solo in parte è riservata ai pedoni e ai ciclisti. Anche in metropolitana è possibile trasportare le bici ma solo nel primo vagone della metro linea B nei giorni festivi o anche nei giorni feriali ma solo dopo le ore 21.00 (comunicato metroroma ).

 

 


 

la Piramide Cestia, il Circo Massimo, il Colosseo, il Foro Romano, il Foro Traiano, Piazza Venezia, Via del Corso, il Pantheon, Bocca della Verità,  Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, la famosissima Via Veneto, Piazza Navona (nota anche per le tipiche “bancarelle natalizie”).

Capodanno a Roma

A sud, con la stessa linea della metropolitana,si può raggiungere la zona dell'Eur  con il suo laghetto, il Luna Park, il Palazzo dello Sport e dei Congressi e la sede di numerosi Ministeri.  Sempre dalla fermata della metro Basilica S.Paolo e' possibile prendere la metropolitana che porta al mare di Roma : Ostia Roma Porta San Paolo (Ferrovia Roma-Lido)Lido di Ostia e agli Scavi di Ostia Antica.

Porta San Paolo è una delle porte meridionali delle Mura aureliane a Roma.Corrisponde all'antica Porta Ostiensis , la porta da cui iniziava, e tuttora inizia, la Via Ostiense la via che da Roma conduce ad Ostia.Il suo nome perché era l'uscita di Roma che conduceva alla Basilica di San Paolo fuori le mura.

 

Nei  vicini quartieri Testaccio e Trastevere la "vita notturna" fa da padrona numerosi infatti i ritrovi notturni "tra discoteche, pubs, trattorie tipiche e locali di ogni genere ed eventi per il Capodanno.

Tutte le domeniche si può raggiungere in 10 minuti il vicino mercato delle pulci di “Porta Portese”.

 

Le zone limitrofe sono: Garbatella, Colombo, Appia Antica, Tescaccio,Trastevere, Marconi, Portuense, Magliana, Montagnola, Ostiense, Eur, Cecchignola, Laurentina, Spinaceto, Mostacciano.
Il Bed and breakfast (letteralmente letto e colazione) è un'espressione aglosassone che indica una forma di soggiorno informale, abbreviata come B&B è una formula molto diffusa in Europa, il bed & breakfast è considerato generalmente più economico delle altre forme di alloggio turistico come alberghi, hotel o residence e offre un’ospitalità meno vincolante rispetto ad altre sistemazioni turistiche, lascia la libertà di organizzare pranzo e cena in piena libertà.
capodanno a Roma  
 
  B & B RomaBed and breakfast Roma centro