Bed and Breakfast alloggi hotel Roma San Pietro in Vaticano Rome Italy

 
 

B&B hotel alloggi Roma San Pietro citta del Vaticano Rome

 

Home

Benvenuti

Ubicazione

Camere

Come Arrivare

Contatti

Prezzi

Links

Vedere a Roma

 

Basilica di San Pietro in Vaticano Rome

 

 

 

 

 

 

bed and breakfast alloggi hotel San Pietro Roma

Vaticano

 

fermata metrometropolitana

MCipro-Musei Vaticani

BUS 45b  49  51  80  907  990  991

 

Viale Vaticano

 

La Basilica di San Pietro in Vaticano è una Basilica cattolica che si trova a Roma, nella Città del Vaticano, all'interno dello Stato Pontificio, in Piazza San Pietro.In ordine di grandezza e importanza è la prima Basilica di Roma.

L'immenso edificio è spesso descritto come la più grande chiesa mai costruita e uno dei luoghi più sacri del cattolicesimo.

La costruzione di S. Pietro inizio' con Papa Giulio II, nel 1506, e termino' nel 1612 con Papa Paolo V. Si tratta in realtà di una ricostruzione, infatti, prima dell'attuale Basilica, ne sorgeva un'altra risalente al IV secolo, fatta costruire dall'imperatore Costantino nel luogo in cui sorgeva il circo di Nerone e dove la tradizione vuole che il primo Papa del Cristianesimo San Pietro fosse stato crocifisso e sepolto.

La Basilica ha una lunghezza di 218 metri , la cima della cupola è alta oltre 130 m e la superficie supera i 15.000 metri quadrati. L’edificio può contenere 80.000 persone. La Basilica ospita quella che secondo la tradizione cristiana e la recente ricerca archeologica è la tomba di San Pietro primo Papa del Cristianesimo posta sotto l'altare principale, che è coperto da un baldacchino sorretto da quattro immensi pilastri disegnati dal Bernini. Il baldacchino fu costruito prelevando su ordine di papa Urbano VIII il bronzo delle tegole e del rivestimento del pronao del Pantheon. Anche altri Papi sono sepolti nella Basilica.

Anche piazza S.Pietro in Vaticano ha il suo obelisco; senza geroglifici, sicuramente il più famoso obelisco di Roma del tempo antico. È alto 25.5 metri, ma con l'alta base e lo stemma bronzeo sulla cima misura circa 15 metri in più.

San Pietro è l’apostolo investito della dignità di primo Papa da Gesù Cristo : “Tu sei Pietro e su questa pietra fonderò la mia Chiesa”. Anche se non è stato il primo a portare la fede a Roma, è considerato insieme a San Paolo fondatore della Roma cristiana.


Visualizzazione ingrandita della mappa 

Roma festeggia il 29 giugno di ogni anno i Santi Pietro e Paolo, suoi patroni primari. Speciali cerimonie si svolgono in tutte le chiese cittadine, soprattutto in quelle intitolate ai Principi degli Apostoli
Secondo un’antica e consolidata memoria in Via Ostiense, tra gli odierni numeri civici 106 e 108 e a circa trecento metri dalla Basilica di S. Paolo fuori le mura, avvenne l’ultimo fraterno saluto tra Pietro e Paolo, separati, per essere avviati al martirio.

Visita Piazza San Pietro in Vaticano Roma virtual tour bed and breakfast

virtal tour San PietroVatican City, Piazza San Pietro virtual tour 3D (QuickTime)virtual tour Piazza San Pietro

I Musei Vaticani sono la struttura museale piu' visitata d'Italia

Cappella Sistina

Nella città del Vaticano troviamo numerosi Musei

Stato Città del Vaticano

Dal bed and breakfat è raggiungibile con la metropolitana

 

B & B hotel alloggi Vaticano Roma Bed and breakfast Roma centro BB italy
bed and breakfast San Pietro vaticano  
Roma Bed and Breakfast All rights reserved.